Per prepararle servono pochissimi ingredienti, scorrete verso il basso per scoprire quali sono!
INGREDIENTI:
- 450g di zucca butternut pulita;
- 200g farina 0;
- aglio granulare qb;
- noce moscata qb;
- erba cipollina qb;
- pepe nero qb;
- sale qb;
- 20g di Parmigiano Reggiano;
- acqua qb;
- olio di semi qb per friggere.
Puliamo la zucca e pesiamone 450 grammi. Tagliamola a pezzetti e facciamola cuocere in padella facendo evaporare quasi tutta l'acqua. Lasciamola freddare leggermente e trasferiamola in una ciotola in cui aggiungeremo tutti gli altri ingredienti. Personalmente adoro la paprika quindi ne ho messa in abbondanza. Il quantitativo di farina, invece, varia in base a quanto avremo fatto asciugare la nostra zucca durante la cottura, la cosa importante è che la pastella ottenuta abbia la consistenza di un impasto per torte.
Versiamo dell'olio di semi in una padella e facciamolo scaldare per bene, poi versiamo un cucchiaio di pastella per ogni frittella e cuociamo a fiamma alta per un paio di minuti da entrambi i lati.
Sono buonissime calde, anche se io le adoro ancora di più da fredde! Il dolce della zucca unito alla paprika mi fa letteralmente impazzire, ne mangerei a chili anche se, ahimè, so che non si può! :)
Se la ricetta vi è piaciuta e provate a replicarla taggateci nelle vostre creazioni su instagram, ci trovate come Pasticci_Gusto_e_Fantasia :)
Nessun commento:
Posta un commento