domenica 11 ottobre 2015

Torta Kinder Bueno

Ci abbiamo pensato tanto... L'abbiamo sognata tanto... Continuavamo a riguardare il vasetto di nutkao comprato e abbandonato in dispensa, senza deciderci a prenderlo e usarlo. Ma poi ecco un sabato pomeriggio uggioso, e la decisione presa in un secondo. E' così che è nata lei, la famosa Torta Kinder Bueno! Noi vi proponiamo la nostra versione, sperando piaccia anche a voi tanto quanto è piaciuta a noi. Per niente difficile nella realizzazione, questa torta è anzi semplicissima e veloce da preparare, ottima da servire se si hanno ospiti a pranzo o cena. Farete un figurone e delizierete il palato dei vostri ospiti!
 
 
INGREDIENTI:
 
- 3 uova;
- 100g di zucchero;
- 110g di farina;
- 2cc di lievito per dolci;
- 1 bustina di vanillina ;
- 100g di cioccolato fondente;
- 100g di burro;
- 1 barattolo di nutkao;
- 2 confezioni di kinder bueno;
- 1 cucchiaio di nutella.
Per prima cosa sciogliamo a bagnomaria il cioccolato fondente con il burro, e lo lasciamo freddare leggermente. In una ciotola lavoriamo le uova con lo zucchero. Quando risulteranno belle spumose aggiungiamo la vanillina, la farina setacciata con il lievito ed amalgamiamo bene. 
Infine uniamo il cioccolato sciolto e amalgamiamo con un leccapentole.
Versiamo il composto nello stampo (quello per le famose crostare alla frutta, per intenderci) precedentemente ben imburrato e infarinato e lo poniamo in forno statico a 180 gradi per 20- 25 minuti. Per maggiore sicurezza fate la prova stecchino!
Quando la base sarà ben raffreddata, la togliamo dallo stampo e la mettiamo direttamente sul piatto di portata, dopo averla capovolta. Nell'incavo versiamo la crema Nutkao. Nel caso dovesse risultare non troppo liquida, la sciogliamo un po' a bagnomaria ponendo il vasetto in un pentolino con acqua calda.
Al centro della torta mettiamo un cucchiaio di Nutella e facciamo le decorazioni che più ci piacciono, aiutandoci anche con uno stecchino. Decoriamo infine con i Kinder Bueno e, se preferiamo, poniamo la torta in frigo prima di servirla. 
Se la ricetta vi è piaciuta e provate a replicarla taggateci nelle vostre creazioni su instagram, ci trovate come Pasticci_Gusto_e_Fantasia :)

Nessun commento:

Posta un commento