domenica 4 ottobre 2015

Patate fritte con funghi porcini

Il periodo è quello giusto per la raccolta dei funghi e poi sono cosi buoni che è difficile resistergli. Oggi avevamo a disposizione un bel porcino, perché non gustarlo? :) A casa nostra li abbiamo sempre mangiati in un bel risotto o con le tagliatelle fatte in casa (che noi adoriamo) ma questa volta abbiamo deciso di sperimentare altro. Provateli così e non ve ne pentirete ;)

INGREDIENTI:
- 1 fungo porcino bello grande;
- 5-6 patate medie a pasta gialla;
- Origano qb;
- Sale qb;
- Olio di semi q.b per friggere.

Tagliamo le patate a spicchi non troppo spessi e le lasciamo qualche minuto in acqua fredda. Nel frattempo tagliamo a fettine il fungo e lo poniamo in padella con olio (la stessa che poi useremo per cuocere le patate). Saliamo e lasciamo friggere per 5-6 minuti. Quando avrà raggiunto un buon livello di croccantezza, lo togliamo dalla padella e lo mettiamo da parte. A questo punto scoliamo le patate, le asciughiamo e le trasferiamo in padella nello stesso olio dove abbiamo cotto il fungo. Saliamo, mettiamo l'origano e quando le patate sono quasi pronte aggiungiamo i funghi ed amalgamiamo il tutto fino ad ultimare la cottura.
Togliamo dal fuoco e serviamo ben calde!
Image and video hosting by TinyPic
Se la ricetta vi è piaciuta e provate a replicarla taggateci nelle vostre creazioni su instagram, ci trovate come Pasticci_Gusto_e_Fantasia :)

Nessun commento:

Posta un commento