mercoledì 6 giugno 2018

Pesto al finocchietto selvatico

Il bello dell'abitare in campagna, per noi, passa anche dall'avere a disposizione tante meraviglie della natura. Quando eravamo piccole nostra nonna, durante questo periodo dell'anno, usava spesso il finocchietto selvatico nelle sue ricette. Noi abbiamo deciso di usarlo però in un modo per noi del tutto nuovo, ma davvero gustoso! Provate anche voi a realizzare questo delizioso pesto al finocchietto selvatico, vi leccherete i baffi! Scopriamo subito cosa ci serve!


INGREDIENTI:

- 80g di finocchietto selvatico;
- 80g di mandorle;
- 1 spicchio di aglio;
- 20g di parmigiano reggiano grattuggiato;
- sale;
- Olio q.b.

Iniziamo con il lavare il finocchietto. Scegliamo poi le parti più tenere, spezzettiamolo ed inseriamolo in un mixer abbastanza potente. Uniamo le mandorle, l'aglio, il sale ed il formaggio insieme ad un poco di olio. Man mano che frulliamo aggiungiamo altro olio, fino ad ottenere la giusta consistenza.
Ed il gioco è fatto! Niente di più semplice, vero?

Ottimo per condire la pasta, noi abbiamo già in mente di utilizzarlo per delle belle lasagne. Sì amo sicure che saranno deliziose!


Se la ricetta vi è piaciuta e provate a replicarla taggateci nelle vostre creazioni su instagram, ci trovate come Pasticci_Gusto_e_Fantasia :)

Nessun commento:

Posta un commento